fbpx

Scuola Infanzia Rossello

Il progetto in lingua inglese ha lo scopo di consentire ai bambini in età prescolare di familiarizzare con una seconda lingua divertendosi e apprezzandone la musicalità.

Gli obiettivi, concordi con le Indicazioni Nazionali per il curricolo, riguardano l’ascolto, lo sviluppo cognitivo e la sollecitazione dell’interesse sperimentando la pluralità linguistica.

Le attività, principalmente ludiche, permettono di coinvolgere il bambino creando occasioni di apprendimento attraverso giochi di gruppo, attività manipolative, laboratori, balli, canzoni e filastrocche.

English Time – Scuola dell’Infanzia

Per i bambini di 4/5 anni è previsto un laboratorio in lingua inglese, volto a giocare con la lingua e ad apprendere divertendosi, in cui sono privilegiate un apprendimento ludico e attività pratiche. Le lezioni sono caratterizzate da una metodologia attiva che favorisce il coinvolgimento e la comprensione e sono strutturate per tematiche, prendendo ispirazione [...]

Story Telling – Scuola dell’Infanzia

Durante l’anno vengono proposte letture in lingua, in plenaria o in piccolo gruppo, volte a fare acquisire familiarità con i principali vocaboli e con la sonorità della lingua inglese, con l’obiettivo di prendere confidenza con una musicalità differente e cogliere il senso generale del racconto. La didattica di questo progetto non è tesa al raggiungimento [...]

Daily English Routine – Scuola dell’Infanzia

La giornata educativa si svolge con continui stimoli e momenti di routine in lingua inglese : Circle time Calendar What’s the weather like? Hello song Storytelling and vocabulary

“Going to the Dentist” – Story Telling

Body parts Memory game + storytelling: “going to the dentist”. Let’s practice body parts vocabulary and learn how to take care of our teeeth. Giochiamo a Memory con i nomi delle parti del corpo ed impariamo a prenderci cura dei nostri denti leggendo la storia: “going to the dentist”

“Tractor in trouble” – Story Telling

English storytelling: “Tractor in trouble”   It’s a windy day at Apple tree farm. Suddenly Poppy and Sam hear a terribile crash: a tree has fallen on mr Ted’s tractor. Let’s find some help and learn farm Animals vocabulary. Storytelling in lingua inglese: “tractor in trouble”. In una giornata ventosa, un albero cade improvvisamente sul […]

“Wishing Merry Christmas” – Story Telling

Wishing each other merry Christmas, we read together the last two holiday stories. Santa is coming!! Oggi ci siamo augurati buon Natale leggendo insieme gli ultimi due racconti natalizi! Babbo Natale sta arrivando!!

“The Nativity” – Story Telling

Storytelling: “the Nativity”. Mary and Joseph are forced to travel from Nazareth to Bethlehem. No inn has a room for them, and the young woman is about to give birth to the son of God. Let’s read in English the story of the most magical night ever. La natività: leggiamo in lingua inglese la storia […]

“Tiny mouse and the gingerbread mistery” – Story Telling

Storytelling: “Tiny mouse and the gingerbread mistery”. Tiny mouse is baking Christmas gingerbread cookies, but suddenly the mixture disappears. Is it in his tummy? Let’s learn Christmas vocabulary with flashcards and build our own gingerbread man. “Topino e il mistero del Pan di zenzero” Topino sta preparando i biscottini di Natale con la sua mamma, […]

Welcome December – Story Telling

December storytelling: “it’s beginning to look a lot like Christmas”! A selection of Christmas books to “celebrate and share the timeless joys of this enchanting holiday” (Clement C. Moore) Siamo pronti per il Natale!! Ecco una selezione dei racconti scelti per lo storytelling del mese di dicembre. Are you ready???

Christmas is coming “One nigth in a stable” – Story Telling

Christmas is coming… Let’s get into the magic of Christmas by reading an amazing story about a very special ox and his warm stable… Natale sta arrivando!! Entriamo nell’ atmosfera natalizia con questo racconto emozionante, che ha come protagonista un bue nella sua calda stalla…

“Lost and found” by Oliver Jeffers – Story Telling

“The penguin wasn’t lost. He was just lonely” An amazing story of frienship and misunderstanding, sailing towards the South Pole. Eccoci al nuovo appuntamento story Telling! Con l’albo di Oliver Jeffers; “Il pinguino non si era perso, si sentiva soltanto solo”. Una fantastica storia di amicizia e piccoli equivoci, in viaggio verso il Polo Nord. […]

“The Gruffalo’s child” – Story Telling

“The Gruffalo’s child” Our children discovering the weather: What’s the weather like? Snowy, Sunny, rainy or windy? Later the children draw their own  favourite weather Con la lettura dell’albo “The Gruffalo’s child” i bambini  si sono divertiti alla scoperta del tempo atmosferico. Che tempo fa? Impariamo i vocaboli per descrivere la giornata in inglese e […]

“My First book of Australian Animals” – Story Telling

Let’s read about some of the most famous Australian Animals: “Where do they live?” “What are their most important features?” Let’s start learning animal vocabulary by playing together with flashcards!   Leggiamo e conosciamo le caratteristiche di alcuni animali nel fantastico ambiente australiano, e iniziamo a familiarizzare con i nomi degli animali usando le flashcards!

Halloween books – Story Telling

Halloween books and activities: “Count Dracula” – learn numbers and halloween vocabulary by counting Dracula’s Friends (Age 3) “The Halloween book”: learn about British halloween Legends, traditions and crafts: build your own ghost and draw your favourite halloween Mask (Age 4-5) Settimana di Halloween: Abbiamo approfondito questa tradizione della cultura anglosassone leggendo due testi: “Count […]

Body parts vocabulary – English time

Cooperative drawing,  body parts vocabulary practice and holding with each other, which is the most difficult side of the job…. Disegno collettivo dello schema corporeo, ripasso dei vocaboli relativi alle parti del corpo e…. La parte più  difficile… Mettersi d’accordo….

Vocabulary revision – English time

Vocabulary revision: Draw your favourite animal and try to say and write its name. Ripassiamo insieme i nomi degli animali, disegniamo il nostro animale preferito e proviamo a scrivere la parola corrispondente.

The very hungry caterpillar – English time

The very hungry caterpillar teaches us how to use colors :   The very hungry caterpillar met us during these days and told his story through his book. After reading the book we did different activities to improve our skills. The last week we played hide and seek with the fruit under the sand and we […]